Il 30 aprile è la data di scadenza per candidarsi al progetto gestito da Ceipiemonte per la ricerca di 40 tirocinanti da inserire in aziende piemontesi di piccole dimensioni, a basso grado di internalizzazione ma con capacità innovativa ed eccellenza.
Il progetto è promosso dalla Provincia di Torino e rientra nell’ambito del Piano Strategico per l’Internalizzazione finanziato dalla Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio del Piemonte. La durata dei tirocini è di 6 mesi a partire da maggio 2014 e la retribuzione è pari a 600 euro al mese a tempo pieno.
I candidati saranno soggetti a una selezione che prevede assessment di gruppo, test di inglese e colloquio attitudinale. Le attività previste nei mesi di stage riguarderanno: analisi aziendali, revisione e/o realizzazione dei materiali di comunicazione e di promozione, definizione degli obiettivi e delle strategie di marketing e nella pianificazione commerciale e attività che dipenderanno dalle esigenze aziendali. I tirocinanti saranno affiancati da un Senior Export Manager e parteciperanno a tre giornate formative intensive in aula sulla “Strategia e gestione dei processi di internazionalizzazione.
I requisiti per partecipare alla selezione per i 40 tirocini sono: buona conoscenza della lingua francese e tedesca, ottima conoscenza della lingua inglese, predisposizione commerciale. Inoltre, i candidati ideali devono avere una buona conoscenza del pacchetto Office e buone capacità relazionali e di team working.
Per candidarsi il curriculum vitae dev’essere inviato entro il 30 aprile 2014 all’indirizzo mail: alteprofessionalita@provincia.torino.it.
E possibile visione l’offerta di tirocinio nel sito del Comune di Torino.