Il Comune di Pisa ha indetto un bando di concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria da utilizzare per assumere educatori asili nido. I tipi di contratto per i futuri educatori sono a tempo determinato sia a tempo pieno che part-time.
I candidati ideali che potranno accedere alla selezione sono cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea , idonei all’impiego che devono aver computo diciottesimo anno di età. Altri requisiti sono non aver riportato condanne penali, non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari, essere in possesso di uno dei titoli di studio specificati nel bando. Inoltre, saranno valutate le esperienze pregresse d’insegnamento come istruttore educatore di asilo nido comunali sia in rapporto di lavoro subordinato o in altri enti pubblici o privati.
Il concorso è per soli titoli che saranno esaminati da una Commissione esaminatrice che stillerà la graduatoria finale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2013 con allegati i documenti richiesti. Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pisa in via Lungarno Galilei 43 oppure tramite spedizione a mezzo raccomandata con ricevuto di ritorno indirizzata alla Direzione del Personale e Organizzazione del Comune di Pisa in via Uffizi 1 56125 Pisa. Altra modalità ammessa è quella telematica tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Pisa