Il Comune di Firenze ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 9 educatori Asilo Nido a tempo indeterminato a tempo parziale. Dal bando oltre ad essere assunti i novi educatori saranno costituite due graduatorie per eventuali future assunzioni a tempo determinato. Le procedure concorsuali prevedono una prova preselettiva a cui accederanno i candidati di cui sono stati accertati i requisiti . Le prove che seguiranno sono due prove scritte e una orale.
I requisiti per partecipare al concorso per educatori asilo nido sono essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’età maggiore di 18 anni, essere in possesso di una laurea o magistrale in ambito pedagogico o psicologico oppure avere un master di primo e secondo livello avente oggetto la prima infanzia o ancora avere un diploma di liceo socio-psico-pedagogico o di assistente comunità infantile o di dirigente di comunità.
Inoltre, i candidati ideali dovranno godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali essere idonei fisicamente all’impiego e ancora non essere stati destituiti dal pubblico impiego.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 2 maggio 2014. Le modalità di consegna sono a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzare al Comune di Firenze, Direzione Risorse Umane via A. Nicolodi 2 50131 Firenze allo stesso indirizzo si potrà consegnare a mano. La consegna a mano è prevista anche in altri Uffici di Relazione con il Pubblico che sono inviati nel bando. Un’altra modalità di invio è tramite Posta Elettronica Certifica all’indirizzo concorsipec.comune.fi.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Firenze.