Il Comune di Bologna ha indetto un concorso per l’assunzione di 25 Assistenti Polizia Municipale con contratto di formazione e lavoro per una durata massima di 12 mesi. L’iter concorsuale prevede una prima prova preselettiva con test di analisi di personalità in ambito organizzativo e test attitudinali a risposta multipla. I candidati selezionati saranno sottoposti ad un colloquio che verterà sui temi indicati nel bando.
I requisiti per presentare domanda sono essere cittadini italiani, avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, godere di diritti civili e politici, aver assoluto gli obblighi militari, avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, essere in possesso di patente di guida categoria B valida e A2 conseguita dal 19 gennaio 2013 o pantente equivalente o superiore per la guida di motocicli. Completano il profilo l’essere idonei fisicamente e psicologicamente all’impiego, il non essere stati destituiti dal Pubblico impiego, non essere stati espulsi da Forze Armate o da Corpi militari.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 gennaio 2014. Le modalità di consegna delle domande sono a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bologna in Piazza Maggiore 6 oppure spedite tramite mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Capo Area Personale e Organizzazione presso l’Area Personale e Organizzazione del Comune di Bologna in Piazza Liber Paradisus 10 40129 Bologna. Un altro modo previste per la consegna è tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo mail protocollogenerale@pec.comune.bologna.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Bologna