Il Comune di Bellaria Igea Marina ha indetto un bando di concorso per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni per istruttori amministrativi con funzioni di interprete. I candidati selezionati saranno assegnati all’ufficio informazioni turistiche del Comune e si occuperanno del rapporto immediato e a distanza con il turista, fornendo informazioni sui servizi presenti nel territorio. Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato.
I requisiti da possedere per accedere alla selezione sono avere un’età inferiore ai 18 anni, essere in possesso del diploma di scuola media superiore , avere una buona conoscenza della lingua inglese, tedesca e francese, avere conoscenze informatiche di base e capacità di utilizzare le apparecchiature e gli applicativi informatici. Inoltre, i candidati dovranno essere regolare nei riguardi degli obblighi di leva, essere idonei all’impiego, non essere stati licenziati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
L’iter concorsuale prevede una prima valutazione del possesso dei titoli necessari per accedere al concorso da parte della Commissione e in seguito i partecipanti idonei sosteranno un colloquio d’esame nel quale saranno accertate la conoscenze delle lingue richieste e delle altre materie previste nel bando come oggetto d’esame. Al termine della selezione sarà pubblicata la graduatoria dei candidati.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 15 marzo 2014, redatte in carta semplice seguendo le indicazioni contenute nel bando. Le modalità di consegna sono a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bellaria Igea Marina oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ricevimento o ancora tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo pec@pec.comune.bellaria-igea-marina.m.it.
E’ possibile visionare il bando nel sito del Comune di Bellaria.