Tutti conoscono Groupon Italia, il sito web sul quale è possibile acquistare coupon per togliersi tutti gli sfizi. Ma se da questo derivasse anche una concreta proposta di lavoro, buona per unire l’utile al dilettevole, allora il discorso sarebbe anche più interessante.
E’ la nuova proposta del Gruppo che cerca persone rigorosamente inesperte per testare in maniera concreta le sue offerte. Una ricerca rivolta a tester che dovranno provare in tutto 50 offerte suddivise in 10 proposte al mese per 5 mesi nel periodo che va da febbraio a giugno 2014. Il candidato potrà lavorare da qualsiasi sede in Italia e riceverà una retribuzione di 5.000 euro lordi a cui si aggiungono 2.500 euro in credito Groupon per acquistare le varie offerte da provare.
Tutte le recensioni dovranno essere pubblicate su un blog dedicato appositamente a questa iniziativa e i requisiti necessari per candidarsi sono: capacità organizzative, per gestire alti livelli di benessere, spesso in condizioni ambientali estreme come gli sbalzi di temperatura di un percorso spa; orientamento ai risultati, con determinazione per portare i progetti fino in fondo, caffè e ammazzacaffè compresi. Attitudine al lavoro di gruppo e buone capacità di problem solving; ottime capacità comunicative e di scrittura, mantenere la concentrazione su compiti complessi, anche quando includono un aereo e un paracadute. Infine dinamismo e flessibilità con disponibilità a cambiare città per week end romantici.
Letta così sembra uno scherzo, ma i soldi finali sono reali. Ecco perché tutti coloro che vogliano candidarsi possono visitare il sito http://www.cercasinesperto.it/ allegando il proprio curriculum vitae corredato da una foto.