Ha appena aperto un nuovo villaggio a Pragelato, una delle sedi storiche per le Olimpiadi di Torino 2006. Ma più in generale Club Med è sempre a caccia di clienti oltre che di diverse tipologie di lavoratori da inserire nelle proprie strutture tanto da aver già aperto le selezioni per il 2013.
I candidati ideali dovranno conoscere al meglio la lingua francese oltre che quella inglese come seconda oltre a dare la loro disponibilità per spostamenti, anche all’estero, per periodi minimi di tre mesi e massimi di otto. Tutti gli interessati potranno comunque trovare i dettagli nella sezione del sito internet appositamente dedicata (www.clubmedjobs.it/applicare-in-villaggio) e scoprire le posizioni aperte.
In particolare attualmente Club Med ricerca parrucchiere, estetiste e addette alla Spa. Nel primo caso la ricerca è aperta a candidate in possesso di diploma come Parrucchiera, con esperienza pregressa di almeno due anni e conoscenza delle moderne tendenze moda. Invece le estetiste e addette Spa dovranno consigliare e vendere prestazioni e prodotti di bellezza, effettuare differenti tipi di massaggio come ayurvedico, californiano, con pietre calde o balinese, mantenere ordine e pulizia delle cabine. E’ richiesto diploma triennale, esperienza pregressa di almeno due anni in un centro estetico e buona conoscenza dei trattamenti viso e corpo.
Al contempo la società cerca anche Animatori per Baby Club e Petit Club a seconda che i bambini ospitati abbiano dai 4 mesi ai 2 anni, oppure dai 2 ai 4 anni. In questo caso animeranno le attività manuali oltre a posti gioco, e saranno responsabili sia dell’igiene che della sicurezza dei minori. Ai candidati è richiesto il possesso di diploma Magistrale o laurea in Scienze della Formazione, Pedagogia o Scienze della Formazione, o ancora il titolo di Puericultrice con pregressa esperienza presso scuole materne o asili nido.
Infine sono ricercati ‘Consiglieri in Vino’, ossia figure che accolgono i clienti e offrono un servizio personalizzato, garantiscono la vendita e il servizio dei super alcolici e dei vini alla carta al bar e nei ristoranti del villaggio, ma preparano anche il personale di bar e ristorante alla vendita e al servizio dei vini e degli alcolici di prestigio, gestendo lo stock e il rifornimento dei vini e dei superalcolici, creando anche eventi a tema sui vini. Sono richiesti diploma di Scuola Alberghiera e, come requisiti preferenziali, specializzazione come sommelier o enologo, esperienza pregressa di vendita nel settore dei vini o degli alcolici di prestigio, oppure esperienza di barman o di vendita.