Per molti il marchio Clementoni è soprattutto sinonimo di giochi, alcuni diffusi nelle casi di tutti gli italiani. Ma l’azienda marchigiana é anche alla ricerca continua di talenti in molti dei suoi settori strategici.
In particolare per la sede centrale di Recanati al momento é aperta la selezione per Junior Area Manager. I candidati ideali sono giovani laureati in materie economiche, età massima 29 anni, inglese fluente ed è requisito preferenziale un’esperienza nell’ambito commerciale. Lo Junior Area Manager è responsabile dei rapporti commerciali con clienti e distributori della sua area di riferimento e deve dimostrare disponibilità a trasferte.
Sempre per Recanati Clementoni ricerca programmatori Android che dovranno occuparsi dello sviluppo di Apps ludico/educative per Android. I requisirti richiesti sono ottima conoscenza di Android SDK, esperienza nella piattaforma JEE, conoscenza Eclipse IDE, sperienza di sviluppo su frameworks Android per game engine come ‘Unity’, ‘Corona’ o altri, ottima conoscenza di HTML, Javascript, XML, Json oltre a buona conoscenza dell’inglese. L’inquadramento sarà definito in relazione alle competenze professionali.
Infine Clementoni seleziona uno Junior Product Manager. Il candidato ideale é un giovane laureato con ottima conoscenza della lingua inglese e predisposizione a svolgere attività di tipo creativo, con una cultura universitaria che può essere di tipo umanistico economico o scientifico.E’ preferibile aver acquisito esperienze con il mondo dei bambini anche attraverso attività di tipo ricreativo o didattico sportivo con bambini e ragazzi. Il product manager ha la responsabilità della progettazione e dello sviluppo dei nuovi giochi gestendo tutte le fasi dall’idea all’industrializzazione.
Tutti quelli che fossero interessati alle offerte dovranno inviare il loro curriculum vitae a job@clementoni.it, includendo dati anagrafici e scrivendo come oggetto della mail la posizione per cui ci si candida.