Alla lunga lista delle fiere dedicate espressamente al mondo del lavoro, soprattutto alle opportunità da offrire ai giovani, si va ad aggiungere questa settimana ‘ChancExpo’, primo evento completamente dedicato alle opportunità del mercato del lavoro e delle possibilità di autoimpiego nei settori della piccola e media impresa.
Inaugurazione il 10 maggio per tre giorni intensissimi presso gli stand della Nuova Fiera di Roma, con ingresso gratuito per il pubblico. In programma oltre sessanta ore di formazione gratuita e altamente qualificata, ma anche diversi convegni e incontri con le istituzioni e gli esperti del settore sia del lavoro che dell’impresa oltre a mettere in vetrina le migliori proposte per avviare un’attività in proprio con un budget ridotto.
In particolare nelle due aree espositivi previste, ossia Jobland e Franchiseland, allestite presso il padiglione 12 saranno presenti oltre 100 aziende, attive sui mercati nazionali e internazionali, che metteranno a disposizione di tutti i visitatori i propri esperti in Risorse Umane per avviare, direttamente sul posto, percorsi di selezione del personale che mirano all’inserimento in azienda per sono dedicati sia a chi sia in caccia di un primo impiego che anche a chi si debba ricollocare sul mercato.
Tra gli altri appuntamenti in primo piano, le sessioni formative di Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) sulle possibilità di accesso al credito agevolato per il sostegno alle imprese, e l’appuntamento con IREF, la Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising, che in occasione del Convegno “Il futuro prossimo venturo del Franchising, nuovi scenari per il XXI secolo”, presenterà la IREF Italia
In effetti quella del franchising sarà un’area molto vasta, perché mai come oggi può rappresentare un’opportunità per molti. In pratica si tratta di affiliarsi ad un marchio già celebre e di iniziare subito riducendo così i tempi di avvio dell’impresa. Ecco perché visitare ChancExpo può mettere direttamente in contatto il ‘franchisor’, ossia il detentore del marchio con chi ne voglia fare la propria occupazione. Chi volesse saperne di più potrà consultare il sito www.chancexpo.it o andare direttamente in Fiera.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.