Diverse offerte di lavoro per laureati arrivano da Cassa Depositi e Prestiti SpA, la società per azioni a controllo pubblico che gestisce una parte notevole del risparmio degli italiani.
Le opportunità riguardano diversi profili professionali sia per persone con pregressa esperienza e non.Cassa Depositi e Prestiti è alla ricerca di giovani neolaureati con laurea specialistica in indirizzi finanziario, politico e quantitativo con votazione superiore a 104. Altri requisiti richiesti sono un’ottima conoscenza della lingua inglese e di Excel. Esperienze lavorative, tirocini o stage nell’ambito bancario, finanziario e conoscenze di programmazione in VBA costituiscono elementi preferenziali durante le selezioni. Le candidature dovranno essere presentate entro il 13 gennaio 2013.
Per la sede di Roma si ricerca un collaboratore nell’area finanza per un contratto di collaborazione di durata annuale. I requisiti che i candidati devono possedere sono l’essere in possesso di laurea, conoscenze sulle modalità gestionali, operative e di vendita di prodotti finanziari retail presenti negli Uffici postali. Esperienza pluriennale nella gestione e il coordinamento di filiali o uffici costituisce titolo preferenziale. E’ possibile candidarsi entro il 13 gennaio 2013.
Altre figure ricercate sono Senior Risk Manager, Specialista Sviluppo risorse umane. Per il primo profilo i requisiti sono laurea in discipline economiche, l’aver maturato esperienza almeno decennale in ruoli tecnici legati alla gestione dei rischi di mercato e credito in strutture di Risk Management presso banche o società di consulenza. Inoltre, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, di conoscenze approfondite delle tecniche in gestione dei rischi di mercato, di credito e della regolamentazione bancaria. La scadenza di presentazione delle candidature è il 6 gennaio 2013.
Il candidato ideale per il ruolo di Specialista Sviluppo Risorse Umane è laureato con una pregressa esperienza lavorativa nell’ambito risorse umane ,nel settore bancario. Altri requisiti da possedere sono l’avere una buona conoscenza della lingua inglese, l’essere dotati di ottime capacità relazionali e di adattamento in contesti lavorativi complessi. Si potranno presentare le candidature entro il 13 gennaio.
E’ possibile visionare nel dettaglio le offerte lavorative attualmente disponibili nel sito di Cassa Depositi e Prestiti, nella sezione selezioni attive.