Ci sono 154 posti in ballo presso la Camera di Commercio di Milano che ha indetto i concorsi per selezionare 140 Rilevatori e 14 Coordinatori che dovranno occuparsi del 9° Censimento Generale dell’industria e dei servizi e del Censimento delle istituzioni non profit.
I posti di lavoro sono destinati a diplomati e laureati e in particolare i Rilevatori dovranno occuparsi di tutte le attività collegate al Censimento generale dell’industria e dei servizi e al Censimento delle istituzioni non profit, come registrare i questionari cartacei pervenuti, partecipare alle riunioni, svolgere attività di verifica e monitoraggio, occuparsi di controlli Istat e altro. Il Rilevatore dovrà essere disponibile a spostarsi con mezzi propri o con mezzi pubblici, in qualsiasi zona del territorio della Provincia di Milano per raggiungere le sedi delle unità di rilevazione da intervistare.
Alla selezione, che sarà finalizzata alla stesura di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato full time per il profilo di ‘Assistente dei servizi promozionali e di sviluppo’,
potranno candidarsi cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, i possesso di diploma di scuola secondaria superiore e maggiorenni.
I Coordinatori invece avranno il compito di coordinare le attività di rilevazione, fornire il supporto tecnico, effettuare controlli delle corrette procedure e riferire al Responsabile dell’UPC (ossia l’Ufficio Provinciale di Censimento) e al RIT (i Responsabili Istat Territoriali) di competenza eventuali problematiche riscontrate. Possono candidarsi cittadini italiani o dell’UE, in possesso almeno di una laurea triennale in Scienze della comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Psicologia, Sociologia, Statistica, Economia e lauree affini.
Per entrambi i concorsi la domanda di ammissione dovrà essere compilata entro il 16 luglio consultando online la pagina www.mi.camcom.it/selezione-del-personale, oppure redigendola a mano secondo il modello precaricato e presentata a mano all’Ufficio Protocollo Via San Vittore al Teatro, 14 o inviata tramite PEC (protocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it,) oppure spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano – Via Meravigli 9/b, 20123 Milano.
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito ufficiale della Camera di Commercio di Milano oppure scrivere all’indirizzo: selezioni.censimento@mi.camcom.it
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.