Negli ultimi giorni è stato al centro dell’attenzione generale per l’acquisto di La7 e La7d, ma Urbano Cairo con la sua Cairo Communication è anche e soprattutto un imprenditore nel campo della pubblicità così come della comunicazione. E con la sua azienda è sempre alla ricerca di talenti da inserire nel proprio organico.
La società si occupa di comunicazione a 360°, da una parte come editore puro con le sue riviste (alcune delle quali acquisite dalla Giorgio Mondadori) che si occupano principalmente di gossip e tv, ma non solo, e con i suoi libri. Dall’altra come concessionaria pubblicitaria per le sue riviste ma anche per diverse emittenti che operano in Italia da La7 a Sportitalia passando per Cartoon Network, Boomerang e CNN).
Attualmente Cairo Communication è alla ricerca di Agenti di vendita per servizio di web reputation e social media marketing per la sede di Milano. Ai candidati è richiesta buona conoscenza dei principali strumenti di comunicazione online in ambito web 2.0, social network, blog e motori di ricerca, ma anche grossa motivazione, entusiasmo e capacità di centrare gli obiettivi.
Sempre per la sede centrale di Milano si ricerca anche un Product manager Cairo Tv al quale viene richiesta esperienza nel settore Media/Pubblicità, spiccato orientamento al marketing, ottime capacità relazionali ed elevata capacità di analisi oltre alla ricerca e alla gestione del flusso informativo.
Infine la società propone possibilità di stage presso la direzione commerciale Tv-Web sempre per la sede di Milano. Il candidato affiancherà il responsabile nelle attività commerciali di advertising online e nella preparazione di proposte per campagne pubblicitarie sui mezzi in concessione a Cairo Pubblicità. Vengono richiesti diploma di laurea o laurea breve, Laurea triennale o primo livello, ottima conoscenza degli strumenti Office e buona conoscenza della lingua inglese.