Il successo che sta riscuotendo in Italia la catena Bricoman, colosso nella Grande Distribuzione Organizzata per prodotti dedicate alla costruzione e alla ristrutturazione della casa, sta spingendo ad aprire altri punti vendita nuovi tanto che aumentano le opportunità di lavoro.
Così Bricoman ha organizzato insieme ad AlmaLaurea la selezione di Allievi Capi Settore Junior da inserire nel proprio organico dopo un processo di selezione e formazione specifica della durata complessiva di 15 mesi, articolato in due fasi. Nella prima i candidati selezionati ricopriranno il ruolo di Venditore e in affiancamento ad un Capo Settore Tutor verranno formati sulle attività operative e organizzative del reparto per conoscere meglio prodotti, vita di squadra e clienti. E’ previsto un contratto a tempo determinato della durata di 3 mesi del settore Commercio.
Una volta superati i 3 mesi e la valutazione intermedia, si accederà alla seconda fase della durata di 12 mesi presso un altro Punto Vendita Bricoman come Allievo Capo Settore. Durante quest’anno la formazione prevede momenti di aula alternati a verifica sul campo su temi come posizionamento sul mercato, gamma prodotto, conoscenza della concorrenza e gestione del commercio. Anche in questo caso contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, l3° livello, settore Commercio. E chi arriverà in fondo con successo avrà un contratto a tempo indeterminato.
I candidati ideali sono neolaureati, con esperienza pregressa maturata in contesti di vendita (GDO, GDS, Retail) nel ruolo di venditore. Titoli preferenziali sono laurea Triennale/Specialistica, predisposizione commerciale e al lavoro di squadra, flessibilità, orientamento all’obiettivo, spiccate capacità organizzative, ma anche mobilità su tutto il territorio nazionale, possesso della Patente B,m ottima conoscenza del pacchetto Office.
Maggiori dettagli e la possibilità di candidarsi si possono trovare direttamente sul sito internet
https://www3.almalaurea.it/cgi-bin/lau/cercaofferta/dettaglioannuncio.pm?ID_ANN=28672&LANG=it