E’ possibile presentare domanda di partecipazione sino al 5 agosto 2013 per il concorso indetto dalla Scuola Normale Superiore di Pisa per l’assegnazione di 30 borse di studio per laureati per frequentare un corso di perfezionamento.
Gli ambiti dei corsi sono diversi e sono così ripartiti: 6 borse di studio per discipline filosofiche, linguistiche e storiche classiche, 6 per discipline letterarie e filologiche moderne, linguistiche, 6 per discipline filosofiche, 6 per disciplne storiche, dal medioevo all’età contemporanea e 6 borse di studio per discipline storico-artistiche.
Alcuni dei requisiti per partecipare al concorso indetto dalla Scuola Normale Superiore di Pisa sono essere cittadini dell’Unione Europea, avere un diploma di laurea magistrale o titolo equipollente, essere nati dopo il 31 ottobre 1983, non aver mai presentato domanda precedentemente a precedenti concorsi per i corsi di perfezionamenti SNS, non aver mai riportato condanne passate in giudicato a pena detentiva superiore a tre anni.
Le borse di studio di cui i vincitori beneficeranno hanno una durata di 12 mesi e comprendono un contributo didattico di 9.284,28 euro, contributo alloggio pari a 4.800 euro, vitto gratuito presso il servizio di ristorazione della SNS e nel caso vengano effettuate attività di ricerca e di studio fuori dalla scuola è previsto un contributo didattico aggiuntivo.
La scadenza di presentazione della domande è il 5 agosto e la modalità di presentazione è esclusivamente tramite procedura telematica.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito della Scuola Normale Superiore di Pisa.