Sono otto i posti da Operatore amministrativo, categoria B (posizione economica B1), a tempo pieno e indeterminato destinati a ricoprire ruoli amministrativi presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bologna.
Saranno assunti con concorso pubblico e i candidati dovranno essere in possesso di cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, aver compiuto il 18° anno di età, avere idoneità fisica all’impiego, assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola media secondaria di secondo grado o di grado superiore (diploma universitario o diploma di laurea).
Il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bologna procederà allo svolgimento di una prova preselettiva destinata ad accertare il grado di professionalità posseduta dal candidato. Questa prima fase della selezione consisterà nella risoluzione di appositi quiz con risposta multipla. I candidati che supereranno la preselezione (ossia i primi 20 inseriti nella graduatoria) dovranno poi sostenere le prove d’esame che consistono in due prove scritte (la prima a contenuto teorico, la secondo teorico-pratico) e una orale.
La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice e conforme al modello allegato al bando, rintracciabile sul sito http://www.ordine-forense.bo.it/default.asp?id=91&mnu=91, deve essere presentata entro il 22 settembre 2014