Sta per arrivare uno dei momenti più attesi dai giovani laureati, soprattutto in materie economiche. Infatti nella seconda metà di giugno, anche se la data resta da comunicare, a L’Aquila andrà in scena uno dei consueti ‘Recruiting Day’ previsti dalla direzione di BNL-Bnp Paribas per le sue sedi italiane, in particolare quella centrale di Roma.
Sono aperte infatti le selezioni per la ricerca di candidati che andranno a lavorare come business analyst. Sostanzialmente si tratta di un esperto che, operando in stretta collaborazione con la divisione informatica della banca, interviene direttamente su diversi progetti richiesti dalle linee di business dell’Istituto di Credito al fine di individuare la soluzione applicativa più idonea per risolvere ogni situazione.
Ecco perché la ricerca è rivolta a giovani neolaureati con titolo accademico in discipline come ingegneria gestionale, informatica e telecomunicazioni, oppure ovvero in scienze matematiche o statistiche. Oltre alla Laurea che può essere di primo livello, sia specialistica che di vecchio ordinamento, sono anche richiesti la conoscenza e la parlata fluente di inglese o francese e una
buona conoscenza del pacchetto informatico Office.
Come avviene normalmente per i ‘Recruiting Day’, l’appuntamento abruzzese servirà ai candidati anche per meglio comprendere come sia una giornata tipo di lavoro in Banca BNL. Quindi l’incontro di giugno avrà lo scopo soprattutto di trovare i candidati ideali, dopo una serie di colloqui sia individuali che collettivi. A tutti coloro che verranno selezionati sarà proposto un contratto di apprendistato e una retribuzione secondo quanto previsto dal primo livello, terza area professionale del Contratto Nazionale Collettivo del Credito.
Tutti quelli che fossero interessati a questa selezione potranno collegarsi al sito www.job.bnl.it e inserire il loro curriculum vitae selezionando la candidatura per il recruting day a l’Aquila dalla sezione ‘Posizioni Aperte’. Potranno candidarsi anche soggetti che siano già registrati, basterà scegliere nella pagina apposita il tasto adatto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.