Ancora una volta vi segnaliamo le offerte di lavoro e di stage in arrivo dalle banche italiane. Si tratta in particolare di BNL che ha diverse selezioni aperte sia in settori strettamente economici come quelli del business e della finanza, sia in altri quali risorse umane, comunicazione e legale. Tutte le proposte sono rintracciabili sul sito http://job.bnl.it/ che servirà anche per sottoporre la propria candidatura.
Appuntamento da non perdere è il ‘recruiting day‘ per addetti al call center in programma a Roma il 26 settembre prossimo. In particolare sono destinate a selezionare personale da inserire come Gestore Commerciale Telefonico, ruolo che prevede attività di front-office commerciale tramite il contatto telefonico o via e-mail con il cliente, con l’informazione sui prodotti bancari come conto corrente, internet banking, titoli, carte di credito, finanziamenti, polizze assicurative, ma anche la loro prevendita e l’organizzazione degli appuntamenti del gestore con i clienti.
In candidati selezionati verranno inseriti, con inquadramento e retribuzione secondo il Contratto Collettivo Nazionale del Credito, presso il Centro Relazioni e Sviluppo Clientela di Roma. Le assunzioni prevedono un incarico di lavoro part time o full time, organizzato in turni a rotazione su sei giorni feriali dal lunedì al venerdì (orario 8–22), e il sabato (8-14).
In particolare questa ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche, Giurisprudenza o Scienze Politiche, con votazione non inferiore a 100/110, oppure in altre discipline ma con un’esperienza di almeno 3 mesi in attività di Call Center in-bound o out-bound, con buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. E’ gradita, ma non costituisce tutolo preferenziale, una pregressa esperienza in un’attività commerciale a contatto con la clientela.
Molte sono anche le opportunità di stage e tirocinio. In particolare sono disponibili posti in stage nel settore Organizzazione e Risorse Umane, per neolaureati in Ingegneria Gestionale, Statistica, Commercio, Economia Aziendale,, Psicologia, Scienze della Formazione e Giurisprudenza, con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Ma anche nel settore Legale e Compliance per laureati in Giurisprudenza o Economia, con ottima conoscenza della lingua inglese o francese e di MS Office e nel settore Finanza e Rischi per neolaureati in Commercio, Risk Management, Economia Aziendale, Finanza e Controllo, Statistica e Matematica, con competenze informatiche e ottima conoscenza della lingua inglese o francese.
Infine i tirocini aperti al momento sono nei settori Marketing e Comunicazione per neolaureati in Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale e Informatica con ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e della lingua inglese o francese e nel settore Business per laureati in Economia Aziendale, Commercio, Risk Management, Finanza e Controllo, Statistica o Ingegneria Gestionale, con ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese o francese.