E’ un lavoro per il quale non serve una preparazione specifica o studi in un particolare settore, ma soprattutto permette di stare sempre a contatto con il pubblico. Parliamo degli steward e hostess per eventi che negli ultimi anni, anche per le nuove disposizioni sulle manifestazioni sportive e in particolare sul calcio, sono molto richiesti.
La maggiore società che opera in Italia nel settore è la Best Union che spesso opera selezioni del personale soprattutto in regioni come Lombardia, Piemonte, Nord Est ed Emilia Romagna per andare a coprire le esigenze organizzative. In particolare al momento sono aperte le ricerche per ‘Addetti Steward calcio’ per lo stadio Manuzzi di Cesena. Un lavoro che, trattandosi di campionato di serie B, è programmato normalmente il venerdì o il lunedì sera (in occasione di anticipi o posticipi) ma più facilmente il sabato pomeriggio anche se potrebbe capitare di lavorare in giorni festivi.
I candidati ideali dovranno essere studenti o lavoratori part time, basta che siamo maggiorenni. Chiunque fosse interessato può inviare il curriculum a: stewardcesena@bestunion.it indicando nell’oggetto “Addetti steward calcio”. Nella selezione non è indicato se debbano necessariamente essere residente a Cesena o in provincia.
La stessa selezione per steward è aperte a Udine per lo Stadio Friuli. In questo caso la fascia di età ricercata va dai 18 ai 55 anni e non è richiesta esperienza. Chiunque fosse interessato può inviare il curriculum a: stewardtriveneto@bestunion.it. A Milano l’azienda cerca addetti agli ingressi, alle biglietterie e alla security, hostess e ragazze immagine, addetti steward calcio per attività da svolgere normalmente nei giorni festivi oppure in orari serali. Anche qui i candidati ideali sono studenti o lavoratori part time, purché maggiorenni. Chiunque fosse interessato può inviare il curriculum a: milano@bestunion.it
Infine a Rimini la Best Union cerca addetti agli ingressi, alle biglietterie e alla security, hostess e ragazze immagine, impiegati normalmente nei giorni festivi oppure in orari serali. I candidati ideali sono studenti o lavoratori part time, purché maggiorenni. Chiunque fosse interessato può inviare il curriculum a: staffingromagna@bestunion.it.