E’ uno dei settori nei quali gli italiani, non solo al femminile, sono ancora disposti ad investire nonostante gli ultimi dati dicano che il consumo dei prodotti di bellezza negli ultimi mesi è leggermente calato. Così nel settore bellezza le assunzioni in corso sono sempre molte, anche per quello che riguarda i giovani.
In particolare oggi segnaliamo quelle dell’agenzia per il lavoro Gi Group che sta cercando 350 figure qualificate nel Beauty, con particolare riferimento a sostituzioni malattia, ferie e campagne promozionali, specificando che i candidati dovranno dare la loro possibilità a fare trasferte su tutto il territorio nazionale.
Per candidarsi alla posizione di Make-up Artist e Beauty Consultant sono richiesti un attestato di qualifica professionale, ottima conoscenza delle diverse tipologie di pelle, dei tratti somatici, dello skin-care, delle diverse tipologie di trucco (ossia per tutte le specifiche occasioni che vanno dalla vita di tutti i giorni alle cerimonie) e delle tecniche di make-up. I candidati dovranno dare disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento professionale.
Alle candidate Hostess Fragranze è invece richiesta una precedente esperienza nel settore così come la conoscenza delle principali tecniche di vendita e delle regole base di comunicazione. Inoltre sono necessarie doti di doti di problem solving, precisione e puntualità nel distribuire i gisti consigli ai clienti. A completare il profilo c’é l’ottima conoscenza del mondo delle fragranze e dei maggiori marchi presenti sul mercato.
Tutti i candidati selezionati verranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato per i Make-up Artist e i Beauty Consultant. Per partecipare alle selezioni basterà inviare un cv aggiornato a progettobeauty@gigroup.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per la quale ci si vuole proporre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.