Ci sono 21 posti di lavoro presso l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e c’è meno di un mese per inviare la domanda di partecipazione al concorso. Come a dire che non si annuncia un percorso facile, ma i contratti e le posizioni da ricoprire sono indubbiamente allettanti, con ottime prospettive per il futuro.
Si tratta in particolare di funzionari e diplomati per le sedi dell’Autorità di Milano e Roma. In particolare diciassette posti sono per funzionari di ruolo, mentre quattro per diplomati con esperienza e competenze specifiche nelle procedure amministrative, nelle attività di segreteria tecnica e direzionale, nell’utilizzo di sistemi informatici e nella gestione di banche dati.
Nel primo caso il bando si rivolge a laureati in Economia e Commercio, Informatica o Ingegneria Elettronica, Ingegneria Ambientale, Giurisprudenza e Scienze della Comunicazione con documentazione dell’esperienza maturata in seguito al conseguimento della laurea. Il bando prevede una prova scritta e una orale e le sedi di lavoro saranno Milano per 15 assunzioni e Roma per 2.
Invece per quello che riguarda i diplomati devono avere esperienza e competenze specifiche nelle procedure amministrative, nelle attività di segreteria tecnica e direzionale, nell’utilizzo di sistemi informatici e nella gestione di banche dati. I posti a disposizione sono 3 a Milano e 1 a Roma. Anche in questo caso il bando prevede una prova scritta e una orale.
Per partecipare c’è tempo entro e non oltre il 14 settembre 2012 e le domande dovranno essere inviate via lettera entro la scadenza del bando a ‘Autorita’ per l’energia elettrica e il gas – Direzione affari generali e risorse, piazza Cavour n. 5 – 20121 Milano’. Chi volesse avere ulteriori informazioni potrà comunque visitare il sito internet www.autorita.energia.it