C’è tempo sino al 17 febbraio 2014 per presentare domanda di partecipazione al concorso indetto da Comune di Trieste per 3 Assistenti sociali con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno. Il concorso è per titoli ed esami e prevede una prova preselettiva che dipenderà dal numero di domande che perverranno, una prova scritta e un colloquio che riguarderà gli argomenti previsti nella prima prova.
I requisiti da possedere per poter accedere al concorso sono l’essere cittadini italiani, essere idonei fisicamente all’impiego, avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, avere un’età non inferiore ai 18 anni, avere un diploma di assistente dociale o laurea in servizio sociale o titoli equipollenti.
Inoltre, i candidati ideali devono essere iscritti alla sezione A o B dell’Albo Professionale degli Assistenti Sociali, avere una conoscenza di una lingua straniera, inglese, francese o tedesco, una buona conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse, Altri requisiti sono assenza di condanne o procedimenti penali, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego in Pubbliche amministrazioni.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 17 febbraio redatte in carta semplice seguendo le indicazioni contenute nel bando. Le modalità di consegna sono la presentazione a mano al Comune di Trieste all’Ufficio Accettazione Atti del Protocollo Generale, Palazzo Municipale Zois via Punta del Formo 2 Trieste, l’invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Trieste- Area Risorse Umane e Servizi al Cittadino Piazza Unità d’Italia 4, 34121 Trieste. Un’altra modalità l’invio tramite posta elettronica Certificata, PEC all’indirizzo comune.trieste@certgov.fvg.it .
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Trieste.