Il 28 Aprile 2014 è la data di scadenza per presentare domanda di partecipazione per il bando di concorso indetto dall’ASL di Cagliari per assunzioni a tempo indeterminato per Operatori Socio Sanitari. I posti a concorso sono 83. Le procedure concorsuali prevedono due prove i cui punteggi saranno sommati ai punteggi assegnati per i titoli posseduti. La prima prova è di tipo pratico, prevede l’esecuzione delle tecniche specifiche connesse all’attività di OSS. La seconda è un colloquio orale nel quale saranno oggetto di verifica gli argomenti della prova pratica e la legislazione socio-sanitaria.
I requisiti da possedere per poter accedere al concorso dell’ASL di Cagliari sono: essere cittadini europei o di uno dei membri dell’Unione Europea, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati da una Pubblica Amministrazione, avere un diploma di istruzione di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico. Inoltre, i candidati ideali devono possedere il titolo specifico di Operatore Socio Sanitario (OSS), avere pieno godimento dei diritti civili e politici e avere un adeguata conoscenza della lingua italiana.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice, seguendo le indicazioni del modello contenuto nel bando, con in allegato i requisiti richiesti. Le modalità di consegna sono a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale della ASL di Cagliari-Servizio del Personale-Via Piero della Francesca 1, Loc. Su Planu 09047 Selargius, CA. Ancora tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo protocollo.generale@pec.aslcagliari.it.
E’ possibile visionare il bando per le assunzioni di 83 Operatori Socio-Sanitari nel sito della ASL di Cagliari.