Un recente sondaggio ha posto Apple al secondo posto (dopo Google) tra le grandi aziende mondiali quanto ad ambizioni di assunzione, in base a dati ricavati dalle richieste comparse su LinkedIn.
Come a dire che i colossi della tecnologia sono anche i più ambiti, negli Usa come nel resto del mondo.
E per tutti i giovani laureati italiani che volessero aprirsi una nuova opportunità è operativo il programma Apple Store Leader Program che sostanzialmente prepara al lavoro del domani come responsabili a 360° dei punti vendita dell’azienda della Mela. Il programma prevede 24 mesi di studi e approfondimenti durante i quali i selezionati potranno scoprire e fare proprio ogni segreto della gestione e dell’operatività di un Apple Store.
In pratica la selezione è rivolta a candidati che vantino un brillante curriculum di studi e che abbiano conseguito o che siano in procinto di conseguire la laurea entro giugno 2013 con votazione superiore a 100/110, con precedenti esperienze ruoli di leadership in associazione, gruppi studenteschi, club, o sul posto di lavoro. Inoltre dovranno avere grandi motivazioni, voglia di imparare e passione per la tecnologia.
Apple così formerà e darà lavoro a personale qualificato che sarà grado di gestire e guidare gli Apple Store non solo in Italia. Infatti al termine del programma biennale i laureati matureranno capacità di leadership, approfondendo i meccanismi delle operazioni aziendali più complesse e gli aspetti che concernono la formazione e lo sviluppo del personale, candidandosi così per un posto di responsabilità in uno dei negozi.
Tutti coloro che fossero interessati possono candidarsi dalla pagina dedicata alle offerte del gruppo (http://www.apple.com/jobs/it/leaderprogram.html) inserendo il loro curriculum vitae e la lettera di presentazione nell’apposito form.