C’era molta curiosità quando Amazon per la prima volta è sbarcata ufficialmente in Italia con un suo centro di distribuzione. Un po’ per la novità che rappresentava e che è stata prontamente ripagata dall’interesse dei clienti, ma anche per le nuove assunzioni che il colosso americano aveva annunciato.
Numeri che si stanno puntualmente confermando sul campo. Infatti all’inizio nel centro smistamento di Castel San Giovanni, vicino a Piacenza, sono stati assunti in vari settori 150 dipendenti. E nelle prossime settimane l’organico verrò implementato con altri 100 nuovi lavoratori che andranno a rinforzare il reparto degli addetti al magazzino.
Una selezione per la quale Amazon si è affidata ad un esperto del settore come Adecco e che si svolgerà mercoledi 3 ottobre presso il Teatro Verdi (in piazza Chiesa Maggiore) proprio a Castel San Giovanni. In candidati selezionati, sia uomini che donne, si occuperanno sostanzialmente della ricezione e registrazione del materiale in entrata, così come della sistemazione dei prodotti negli scaffali di riferimento, della ricezione ordini, del prelevamento e l’imballaggio.
Tutti i candidati dovranno avere buona conoscenza dell’uso del pc, comprovata manualità, disponibilità a lavorare su turni e motivazioni. Inoltre è richiesta la patente B e ai selezionati verrà proposto un contratto di somministrazione a tempo determinato, perché dall’annuncio pare chiaro che alme o in questa prima fase si tratti di contratti a termine, probabilmente dettati dal fatto che ci avviciniamo alle feste natalizie e quindi sicuramente da Amazon la quantità di lavoro è destinata a crescere nelle prossime settimane.
Per partecipare alle selezioni, ovviamente muniti di un curriculum vitae debitamente aggiornato, ci si può rivolgere direttamente alla filiale Adecco di Castel San Giovanni, telefonando al numero 0523/881018.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.