Oggi parliamo di aziende che assumono e che soprattutto al momento hanno selezioni aperte, Come la multinazionale francese Altran, società da diciassettemila dipendenti in tutto il mondo, che tenendo fede ai programmi stilati ad inizio anno ha aperto la ricerca per giovani talenti laureati in ingegneria o materie scientifiche e ne cerca almeno 200 su tutto il territorio nazionale.
L’azienda si occupa di consulenza avanzata nel campo dell’innovazione e dell’ingegneria e fornisce a terzi personale qualificato. In particolare in Italia opera nelle sedi di Torino, Milano, Genova, Pisa, Firenze, Trieste, Bologna, Roma, Napoli, Brindisi e Palermo. In particolare si ricercano esperti nei campi dell’ingegneria meccanica, sviluppo software, analisi. I contratti di lavoro saranno a tempo indeterminato per i candidati con esperienza, mentre i giovani neolaureati saranno inseriti con uno stage finalizzato al successivo inserimento.
Tra gli altri profili richiesti ci sono quelli di personale tecnico per la divisione software engineering, analisti e manager per l’area financial services, team leader e ingegneri per l’ambito automotive, project manager e altri profili per le diverse aree aziendali. In più anche stagisti laureati in economia per i settori banking & capital markets, finanza e controllo di gestione, con sede di lavoro Roma e Milano, oppure ancora neolaureati in informatica, ingegneria informatica o ingegneria dell’automazione sempre per inserimenti in Lombardia e tesisti in ambito sviluppo software per la sede di Torino.
E se non bastasse, esiste anche Mov’Altran, ossia il programma di mobilità internazionale che consente ai dipendenti di fare esperienza in un altro Paese in cui sia presente una sede. Per tutte le informazioni e per la ricerca delle posizioni che risultino ancora aperte basterà consultare il sito ufficiale, www.altran.it
Invece Ina Assitalia è a caccia di almeno venti consulenti assicurativi, sia in Lombardia che nel Lazio. I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea oppure di un diploma di scuola superiore ma anche aver maturato una certa esperienza nel mondo del lavoro, avere buone doti relazionali ed essere pratici dei più comuni sistemi informatici. Sarà offerto un contratto che prevede una quota fissa, ma anche una variabile legata ai risultati che potrà essere integrata da premi o incentivi.
Chiunque fosse interessato potrà il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica recruitingcommerciale@inaassitalia.it.