Nel campo delle compagnie assicuratrici, Alleanza è decisamente una delle più attive sul mercato italiano anche quando si tratta di introdurre nel suo organico personale giovane da formare per poi introdurre nelle proprie agenzie.
In particolare in questo momento Alleanza è alla ricerca di Junior sales professional e Client assistant. Lo Junior sales professional è il proimo passo per entare nello staff operativo di Alleanza. In particolare le risorse hanno un’età compresa tra i 25 e i 35 anni, sono laureati ma anche solo diplomati, desiderosi di intraprendere un percorso di sviluppo professionale. Eventuali precedenti esperienze di tipo commerciale saranno un surplus ma non sono obbligatori.
I candidati saranno integrati in un percorso formativo che alterna giornate di aula e addestramento sul campo in affiancamento a colleghi Senior. L’inserimento verrà effettuato in affiancamento ad un trainer che lo supporterà nella gestione di un portafoglio clienti, portandolo verso una piena autonomia nella ricerca e l’acquisizione di nuovi clienti oltre che nella cura e gestione del portafoglio. Così i prescelti potranno collaborare con la qualifica di intermediario di assicurazione, con un compenso commisurato alle loro capacità e ai risultati, oltre alla concreta possibilità di diventare dipendente.
Invece il Client assistant è una risorsa inserita in un team di lavoro con la qualifica di produttore diretto, con compensi sulla base delle provvigioni maturate con l’attività di intermediario svolta in via esclusiva per Alleanza. L’inserimento sarà seguito da un collega Senior e sarà Alleanza ad occuparsi della formazione del candidato mediante specifico programma professionalizzate, propedeutico all’iscrizione sul Registro Unico degli Intermediari di Assicurazione.
Tutti coloro che fossero interessati a proporre la loro candidatura potranno visitare il sito internet
http://www.alleanza.it/Lavora-con-noi/invia-curriculum/ nel quale troivare anche tutte le specifiche per l’invio del cv.