Scadrà il 10 settembre il bando per candidarsi ad un posto nell’Agenzia del Demanio, che prevede una serie di assunzioni con contratti di apprendistato professionalizzante ma anche a tempo indeterminato.
I candidati dovranno avere un’età non superiore ai 29 anni ed essere in possesso di laurea (oltre che in alcuni casi del diploma di geometra). In particolare i titoli di studio richiesti sono quelli di laurea in economia e commercio, economia aziendale, ingegneria civile, ingegneria edile, architettura, diploma di geometra e laurea in giurisprudenza con una votazione minima di 100 su 110.
A seconda delle posizioni di lavoro ricercate, gli assunti dovranno verificare lo stato manutentivo degli immobili e valutare gli interventi straordinari di messa a norma ma anche fornire supporto tecnico oltre che controllare le operazioni ipotecarie e catastali. Inoltre dovranno predisporre i documenti relativi alla gestione e alla tutela del patrimonio immobiliare dello Stato e aggiornare le banche dati relative agli immobili gestiti.
In particolare le figure ricercate sono due addetti amministrativi per la direzione amministrazione e finanza, tre amministrativi e cinque addetti tecnici per i servizi immobiliari della direzione regionale, un laureato in economia o ingegneria gestionale per la direzione amministrazione e finanza, un laureato in ingegneria per la direzione centrale gestione del patrimonio immobiliare dello Stato, un laureato in ingegneria o architettura per la direzione centrale della gestione patrimonio immobiliare dello Stato e cinque tecnici per i servizi immobiliari della direzione generale.
Tutte le candidature dovranno essere presentate nella sezione online dell’Agenzia del Demanio nella (http://www.agenziademanio.it/export/demanio/lavoraConNoi/InvioCandidatura/index.htm) e i candidati dovranno indicare anche per quale delle selezioni attive intendono presentare la propria proposta. E’ necessario anche indicare l’indirizzo di posta elettronica per fare arrivare le future comunicazioni da parte dell’ente.