C’è tempo sino al 13 novembre per partecipare al bando di concorso indetto dall’ Aeronautica Militare finalizzato all’inserimento di 600 volontari in ferma prefissata di un anno.
I requisiti per accedere alla selezione sono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, essere cittadini italiani, non essere stati condannati per delitti colposi e non essere stati dispensati o destituiti da ruoli in Pubbliche Amministrazioni.
Ancora i candidati ideali devono essere idonei fisicamente all’impiego avere una stautra non inferiore ai 161 cm per le donne e 165 per gli uomini. Completano il profilo l’essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di primo grado, e per i candidati con titoli di studio conseguiti all’estero è necessario il rilascio da qualsiasi ufficio scolastico provinciale o regionale dell’equipollenza del titolo con relativa votazione.
I futuri volontari saranno ripartiti in due incorporamenti che si dividono in due in maggio 2015 per i primi 300 e i restanti inizieranno a settembre 2015. L’Amministrazione della Difesa si riserva la facoltà di compiere delle modifiche nello svolgimento delle attività, come variare il numero di posti, modificare, sospendere o annullare le attività.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 15 ottobre al 13 novembre 2014 per via telematica compilando il modello online.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nella Gazzetta Ufficiale.