La lunga stagione dei saldi che sta per cominciare offre anche nuove opportunità di lavori nel campo della moda. Come quelle proposte dall’agenzia Articolo 1 che ha aperto le selezioni per 35 assistenti alle vendite in negozi di abbigliamento sartoriale maschile e calzature, orologeria e gioielleria a Milano.
In particolare si tratta di boutique situato nel ‘quadrilatero della moda’, quello solitamente frequentato da clienti esclusivi e negozi non certo alla portata di tutti. I candidati ideali risponderanno direttamente al responsabile di boutique e dovranno occuparsi di vendita assistita oltre che della gestione delle relazioni con i clienti italiani ed internazionali. E’ indispensabile una precedente esperienza di lavoro nello stesso ruolo nei settori indicati specifici già menzionati e con marchi di lusso.
Inoltre sono ritenute fondamentali la conoscenza approfondita della lingua inglese oltre che ovviamente di quella italiana, ma è anche preferibile la conoscenza di una terza lingua tra cinese, giapponese, portoghese, arabo o ancora russo. Il candidato dovrà possedere ottime doti relazionali, affidabilità, serietà e disponibilità immediata. L’orario di lavoro sarà a tempo pieno per 40 ore settimanali su turni dal lunedì alla domenica, 5 giorni su 7. Al momento sono disponibili 20 posti di lavoro a tempo determinato mentre 5 sono riservati ad assistenti alle vendite madrelingua giapponesi e 10 a madrelingua cinesi. Per candidarsi inviare il curriculum completo alla mail fashion@articolo1.it
Sono ancora aperte inoltre, sempre nel campo della moda, le selezioni del gruppo spagnolo Inditex, quello che possiede alcuni marchi notissimi anche in Italia come Zara. Stradivarius, Berksha, Massimo Dutti e Oysho. I nuovi addetti alla vendita potranno essere collocati nei punti vendita di Busnago Anegnate, Milano, Ferrara, Pisa, Firenze, Venezia e Roma. E ancora nei punti Oysho di Brescia, Rimini, Bari, Roma, Milano, Venezia, Padova e Varese o ancora nei negozi Bershka a Bologna. Sono inoltre aperte le posizioni come responsabile di negozi Zara, anche se in questo caso è richiesta esperienza di vendita e di gestione. I punti vendita sono quelli di Napoli, Salerno, Brescia, Milano, Stradivarius a Livorno e Antegnate, Pull and Bear a Cremona.
Per inviare la propria candidatura è sufficiente andare sul sito di Zara, e cliccare nella sezione Lavora con noi (//www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/category/it/it/zara-W2012/18003/Lavora%2Bcon%2Bnoi) e caricare il proprio cv.