Pubblicato in Gazzetta ufficiale il concorso dell’istituto di via Nazionale per diplomati con conoscenza avanzata dell’inglese. Verranno impiegati in compiti di segreteria di direzione e in altre attività che richiedono confidenza con la lingua inglese. Un test di preselezione e una prova orale.
Si deve essere diplomati e conoscere molto bene l’inglese per partecipare al nuovo concorso della Banca d’Italia per venti assistenti. I nuovi assunti verranno impiegati in compiti di segreteria di direzione e in altre attività che richiedono una conoscenza avanzata della lingua inglese. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di martedì 22 novembre.
Per partecipare è necessario essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado con una votazione di almeno 90 su 100 o di almeno 54 su60. L’età minima per candidarsi è di diciotto anni.
Le domande devono essere presentate entro le ore 18 del 22 dicembre 2011 utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito della Banca d’Italia. L’istituto raccomanda di formalizzare la propria candidatura con un certo anticipo anche tenendo in considerazione del tempo necessario per completare l’iter di registrazione.
Nel caso in cui perverranno più di mille domande, la Banca d’Italia procederà a una preselezione per titoli delle candidature sulla base dei punteggi attribuiti al diploma di istruzione con votazione. I primi mille classificati verranno chiamati a sostenere il test che sarà articolato in tre sezioni al fine di accertare la conoscenza avanzata dell’inglese, di elementi di economia aziendale e informatica e del possesso di capacità attitudinali come soluzione di problemi, ragionamento logico e flessibilità e organizzazione del proprio lavoro.
A sostenere la successiva prova orale, sanno i primi 120 classificati nella graduatoria del test. La prova orale consisterà in una conversazione in lingua inglese e un colloquio per verificare le conoscenze di base di economia aziendale e informatica. Il punteggio complessivo dei candidati idonei verrà determina
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.