Sono diverse le ricerche di personale messe in campo dalla sede romana dell’Agenzia per il Lavoro Articolo 1, sia nel campo dei consulenti che dei venditori commerciali.
Anzitutto per un’azienda con sede a Roma si cercano 20 consulenti assicurativi customer service e rinnovi che si occuperanno di fornire indicazioni ai clienti sui contratti e i rinnovi della polizza RC auto e gestiranno tutte le questioni in ballo proponendo le soluzioni più efficaci relazionandosi telefonicamente ma anche per iscritto con i clienti. Sono richieste laurea o cultura equivalente, esperienza pregressa nella gestione del cliente, ottime capacità relazionali e di lavoro in team, ottima conoscenza dell’uso del computer, doti comunicative, orientamento al risultato, disponibilità a lavorare su turni part-time dal lunedì al sabato (25 ore settimanali su turni nella fascia oraria 8–22 dal lunedì al venerdì, 9–18 il sabato). Viene offerto un contratto di apprendistato triennale per la durata di 36 mesi.
Invece per un’azienda del settore telecomunicazioni si ricercano dieci venditori che gestiranno il processo di promozione e vendita dei servizi aziendali sino alla conclusione della trattativa contrattuale, per l’acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione degli abbonati. Sono richieste
esperienza pregressa in attività di vendita di almeno un anno (diretta o telefonica), disponibilità ad orario part-time o full-time e a lavorare anche nel fine settimana, disponibilità a brevi spostamenti nella zone di domicilio, ottime capacità relazionali oltre a patente e indipendenza con l’auto. È previsto un inserimento diretto in azienda e vengono offerte formazione continua, con opportunità di crescita. Sede di lavoro sono Roma., L’Aquila e Viterbo all’interno di gallerie commerciali e punti vendita.
Tutti quelli che fossero interessati possono inviare il loro curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati, all’indirizzo roma-centro@articolo1.it.