La Banca Popolare di Spoleto è alla ricerca di giovani neodiplomati e neolaureati per la formazione di una graduatoria per le assunzioni previste per gli anni 2013, 2014, 2015.
Una selezione che permetterà a 100 giovani, 20 diplomati e 80 laureati, di entrare a far parte dell’Istituto di credito nel corso dei tre anni. Il 60% dei selezionati saranno scelti tra i residenti della Regione Umbria, il restante 40% tra i residenti di altre regioni. Inoltre, nelle formazione della graduatoria almeno il 50% dei candidati sarà di sesso femminile.
I requisiti che i diplomati devono possedere per partecipare alla graduatoria di inserimento sono l’aver conseguito un diploma di maturità tecnica commerciale nei vari indirizzi, con votazione non inferiore a 90/100 e avere nel 2013 un età non superiore ai 21 anni. I laureati devono avere un’età non superiore ai 28 anni nel 2013 ed essere in possesso di una laurea Magistrale in Economia e Commercio, Scienze Economiche e Bancarie, Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Politiche e Giurisprudenza, con votazione non inferiore a 105/110.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate tramite l’apposita procedura telematica nel sito della Banca Popolare di Spoleto entro il 31 Gennaio 2013.
La selezione avverrà solamente per titoli, non sono previste prove attitudinali o colloqui. Per i diplomati verrà dato un punteggio per il voto di diploma e nel caso abbiano svolto un stage, di almeno quattro mesi, con un giudizio positivo nella Banca Popolare di Spoleto verrà dato un punteggio aggiuntivo per l’esperienza svolta. Per i laureati i punteggi assegnati riguarderanno voto di Laurea Magistrale, Tirocinio con giudizio positivo in Banca Popolare di Spoleto, voto di Diploma e voto per Master Universitario post laurea, di almeno 6 sei mesi, in discipline economiche, giuridiche, matematiche presso Università e Business school certificate italiane, europee, statunitensi, giapponesi.
E’ possibile visionare tutti i dettagli per la presentazione delle domande nel sito della Banca Popolare di Spoleto, nella sezione Giovani Meritevoli BPS.