Su tutto il territorio nazionale iniziano le selezioni lavorative nei centri vacanze estivi italiani ed esteri per il periodo estivo 2013. Sono diverse le figure professionali ricercate dagli accompagnatori, animatori per ragazzi ai medici agli infermieri e agli assistenti per giovani diversamente abili.
Il Centro Europeo Formazione e Orientamento, CEFO, attualmente è alla ricerca di 500 persone da impiegare nel ruolo di accompagnatori, animatori e di circa 60 candidati da inserire nei restanti ruoli.
Le selezioni avverranno in diverse regioni italiane e i selezionati avranno modo di partecipare ad un corso di formazione, dal quale gli verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale.
I candidati indipendentemente da ogni posizione scelta devono dare una disponibilità minima di 15 giorni per il periodo che va da fine giugno a fine luglio 2013.
I requisiti che i candidati ideali devono possedere per il ruolo di accompagnatore, animatore sono l’avere un età di minimo 21 anni compiuti per i soggiorni estivi in Italia e almeno di 23 anni per quelli all’estero, l’essere diplomati in una scuola secondaria superiore. Il possesso di un titolo di laurea, la conoscenza di una o più lingue straniere, l’aver lavorato all’estero, l’aver svolto attività di volontariato con minori e l’essere disponibile a lavorare per più turni consecutivi sono titoli preferenziali che influiranno durante le selezioni.
Per candidarsi è necessario il proprio curriculum all’indirizzo mail cefo@email.it
E’ possibile visionare nel dettaglio le opportunità lavorative per il periodo estivo 2013 nel sito CEFO, nella sezione lavora con noi.