Sky ha aperto le ricerca di diverse figure professionale da inserire nel proprio organico, sia con contratti di lavoro e di stage. Gli ambiti, per i quali la nota emittente televisiva, seleziona stagisti sono l’area marketing, commerciale, comunicazione e logistica.
Le offerte di lavoro attive al momento riguardano i ruoli di Chanel Manager, Sales Agent Business, Programming and Production Manager e Venditori Sky. La sede di lavoro e di svolgimento degli stage è Milano. Per i venditori la ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale.
Ma vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per candidatursi nelle posizione lavorative disponibili.
Il Channel Manager deve conoscere il mercato dei diritti televisivi e dei relativi contratti di licenza, avere un’ottima conoscenza dell’inglese, sia a livello parlato che scritto e del pacchetto Office. Inoltre, dev’essere una persona flessibile, versatile e proattiva, deve saper lavorare per obiettivi e in team e possedere buone capacità analitiche. Una laurea in discipline economiche o giuridiche sarà considerata titolo preferenziale.
I requisiti per il ruolo di Venditore Sky sono l’essere disponibile a lavorare nei weekend e ad effettuare spostamenti nella zona di preferenza indicata nel curriculum, non è necessario aver maturato una pregressa esperienza nel settore della vendita.
Per la figura di Programming and Production Manager il candidato ideale deve possedere un’approfondita conoscenza del panorama televisivo FTV italiano ed internazionale, aver maturato esperienza in ruoli analoghi preferibilmente in Canali generalisti di intrattenimento dai 6 agli 8 anni e un ottima conoscenza dell’inglese. Inoltre, dev’essere una persona creativa, curiosa intellettualmente con ottime capacità analitiche e di osservazione verso potenziali trend o fenomeni che possano avere impatto sul canale.
La risorsa da impiegare nel ruolo di Sales Agent Business deve essere in possesso di Partita IVA, attitudine a lavorare per obiettivi, passione, dinamismo e motivazione. Altri requisiti sono l’essere automunito, l’aver maturato esperienza nel settore HO.RE.CA, l’avere buone doti relazionali, di comunicazione e di problem solving.
Le offerte di stage attive sono Stage Negotions & Management Canali Terzi, in Pianificazione, in New Media Projects.
E’ possibile visionare le diverse opportunità attualmente disponibile nel sito Sky, nella sezione lavora con noi.