Buone notizie per chi è alla ricerca di un lavoretto stagionale ben retribuito. Negli ultimi tempi questa tipologia di lavoro si sta pian piano espandendo, soprattutto tra i giovani che colgono questa occasione per iniziare ad accumulare qualche esperienza lavorativa, e magari per abbinarla ad un viaggio.
Difatti assistiamo ad un’espansione sempre più massiccia di aziende che richiamano giovani da tutt’Europa, soprattutto per svolgere lavori che hanno a che fare con il mondo agricolo e campestre.
Negli ultimi giorni le principali offerte ci arrivano dalle campagne danesi. Difatti secondo le principali inserzioni lavorative, le aziende danesi richiedono giovani pronti lavorare in campagna. Le principali caratteristiche richieste sono:
- Qualche minimo di esperienza nei lavori agricoli
- Ottimo stato di salute e buona prestanza fisica
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Aver raggiunto almeno la maggiore età
Per quanti di voi siano in possesso di tali requisiti e vogliano cimentarsi in un’esperienza del genere, possono inviare i propri curriculum vitae per ottenere contratti lavorativi che variano da un minimo di uno ad un massimo di sei mesi, con soggiorno in fattoria oppure in tenda
Una bellissima esperienza che associa un soggiorno in Danimarca, una terra meravigliosa, ad un’esperienza sociale e lavorativa per la stagione della raccolta.
Per inviare le proprie candidature è possibile contattare il sito web www.seasonalwork.dk nella sezione “Lavori Agricoli”. Ovviamente coloro che vorranno cimentarsi devono essere ben consapevoli che si tratta comunque di lavori fisicamente impegnativi e spesso molto stancanti, ma che al contempo offrono grandi esperienze di condivisone con ragazzi provenienti da ogni parte del mondo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.