Heineken International Graduate Programme è un’interessante opportunità rivolta a laureati che vogliono svolgere un’esperienza lavorativa all’estero della durata di 18 mesi. Tale offerta offre ai giovani laureati di poter realizzare un percorso di apprendistato, finalizzato all’assunzione, presso le sedi Heineken di tutto il mondo.
I candidati potranno scegliere di specializzarsi in Supply Chain, Commercio, Finanza, Risorse Umane, Corporate Relations e IT.
I requisiti che i candidati devono possedere per partecipare al programma sono l’essere laureati o essere in procinto di esserlo, l’avere avuto fino a due anni di esperienza lavorativa nell’ambito scelto, anche come volontariato, tirocinio professionale, di cui almeno 6 mesi svolti all’estero. Altri requisiti sono il conoscere almeno tre lingue di cui una l’inglese, l’essere in possesso della patente di guida ed essere disponibile a vivere all’estero. L’essere interessati al settore di specializzazione prescelto e alla conoscenza di altri Paesi e culture sono altri elementi che veranno considerati.
Le candidature devono essere presentate attraverso la compilazione dell’apposito modulo presente nel sito dell’Heineken nell’area dedicata al programma. Il termine di scadenza è il 22 Febbraio 2013.
I candidati selezionati inizieranno il Graduate Programme nel Settembre 2013. L’iter selettivo per il suo accesso prevedere diverse fasi. Una selezione iniziale dei curriculum che porterà alla scelta dei candidati che verranno contattati per i colloqui telefonici. A seguire vi saranno i colloqui face to face dai quali saranno decisi i nomi dei futuri partecipanti che a settembre inizieranno il programma. Nel mese di Giugno i selezionati parteciperanno ad un evento di due giorni ad Amsterdam nel quale avranno modo di conoscere il mondo Heineken.
E’ possibile visionare nel dettaglio Heineken International Graduate Programme nel sito Heineken nella sezione appositamente dedicata.