Per tutti i laureandi, ogni imminente opportunità di lavoro è manna dal cielo, e come tale appare l’offerta lavorativa di Enel Green Power per neolaureati in ingegneria: si ricercano 5 giovani da inserire nel ruolo di Junior Addetto Esercizio e Manutenzione.
La società del Gruppo Enel, nata nel 2008 e presente tanto in Europa quanto nel continente americano, si proietta nel futuro ponendosi come obbiettivo lo sviluppo e la gestione di attività di generazione di energia da fonti rinnovabili. Nel sito ufficiale si può leggere “Contribuiamo con il nostro impegno ad uno sviluppo sostenibile. Riteniamo che le fonti rinnovabili costituiscano uno strumento importante per promuovere la competitività del sistema produttivo dei diversi Paesi e per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento delle fonti di energia”.
Ai futuri nuovi assunti, che opereranno presso impianti idroelettrici, è richiesta almeno la laurea triennale in ingegneria, preferibilmente meccanica, elettrica, elettronica e automazione, e inoltre risulta indispensabile la disponibilità alla mobilità su tutto il territorio nazionale e internazionale. Le sedi in cui saranno indirizzati i meritevoli sono diverse: Crevoladossola (VCO), San Damiano Macra (CN), Sorio (VR), Borgo a Mozzano (LU) e Salsominore (PC).
Chi si faccia sfuggire questa opportunità, o non possieda i requisiti minimi pur essendo interessato al lavoro, non deve disperare. Enel Green Power ha annunciato non solo 5, ma 50 assunzioni entro la prossima estate, le selezioni saranno progressivamente comunicate nei mesi a venire. In generale, la società è interessata a tecnici manutentori, diplomati perito meccanico, elettronico, o altri titoli equivalenti, un corridoio privilegiato è riservato ai residenti nei comuni geotermici. Gli assunti saranno inquadrati secondo due profili: junior (vedi sopra) e senior: per il primo è prevista un età inferiore ai 29 anni ma nessuna esperienza lavorativa in ambito manutentivo, essenziale invece per i senior, over 29.
Dobbiamo provare a essere ottimisti, tanto nel futuro delle fonti rinnovabili quanto nelle assunzioni da parte dell’Enel. Per chi volesse ulteriori informazioni sulle modalità d’assunzione e contrattuali, di seguito il link al sito ufficiale:
http://www.enelgreenpower.com/it-IT/careers/work/index.aspx
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.