Un modo nuovo per far incontrare domande e offerte di lavoro è quello proposto da GI Group, una delle maggiori agenzie italiane per l’impiego, che il prossimo 7 ottobre ha in programma a Torino il suo ‘GI Day’, terza tappa sul territorio nazionale dopo quelle già ospitate da Milano e Napoli.
Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani direttamente alle aziende che sono a caccia di nuovi talenti evitando da una parte di disperdere le energie e dall’altra entrando velocemente in contatto con alcune delle realtà produttive più importanti sul territorio nazionale, le uniche che possano o vogliano ancora ampliare nel prossimo futuro i loro organici
Dalle ore 9 alle 18 presso gli ampi saloni delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino (corso Castelfidardo 22) tutti i giovani presenti potranno incontrare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa e partecipare attraverso colloqui di gruppo alla selezione delle posizioni da loro attualmente ricercate. Le imprese presenti sono tra le più prestigiose e qualificate, non solo sul territorio piemontese e soprattutto si occupano di settori diversi, da quello meccanico a quello dell’alimentazione. Parliamo di Gavazza, Martini&Rossi, Avio, Caffarel, Erg Spa, Fiat Group Purchaising, Cattolica Previdenza, Contacta e Gessi.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio cv. Sulla base dei curricula pervenuti i consulenti di Gi Group selezioneranno i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione e accedere ai colloqui di gruppo con i responsabili delle aziende partner presenti. Tra le opportunità professionali attualmente disponibili ci sono quelle di operatori addetti macchine utensili a controllo numerico, buyer junior (per neolaureati in economia e commercio-Ingegneria gestionale), consulenti previdenziali junior, neolaureati in Economia Aziendale, Economia e Direzione delle Imprese, ingegneri meccanici per inserimento in qualità di ingegneri di processo e produzione, addetti operazioni ausiliari alle vendite, ingegneri per Business Unit Macchine, Business Administration, neolaureati Ingegneria Elettrica, Elettronica, Gestionale, Meccanica dell’Autoveicolo per posizioni di Buyer o Supplier Quality Engineering o Technical Product Development. Inoltre neolaureati in Ingegneria Elettrica e neolaureati in Economia e Commercio da inserire in area Finance o Contabilità per il settore Energy.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.