C’è tempo sino al 19 novembre 2012 per presentare la domanda di partecipazione per il concorso indetto dal Comando Generale della Guardia di Finanza per la copertura di 16 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo.
Le posizioni da ricoprire riguardano differenti specialità quali amministrazione, telematica, infrastrutture, veterinaria, commissariato, sanità, psicologia.
Ma vediamo nel dettaglio i requisiti e i posti per i quali è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso.
Sono previsti otto posti a cui potranno accedere gli ufficiali in ferma prefissata con almeno diciotto mesi di servizio e gli ufficiali di completamento che abbiano prestato servizio nel Corpo della Guardia di Finanza. Le posizioni aperte sono 3 per l’area dell’amministrazione, 2 per quella telematica, 2 per le infrastrutture e 1 per la veterinaria.
Possono presentare domanda per i restanti otto posti i cittadini italiani in possesso dei requisiti dell’art.2 del bando, quali ispettori, sovraintendenti, appuntati e finanzieri appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza. Nello specifico sono a concorso 2 posti per amministrazione, 1 per commissariato, 1 per telematica, 1 per infrastrutture;1 per la sanità,1 per veterinaria e 1 per psicologia.
Il concorso prevede un’eventuale prova preliminare, una prova scritta di cultura tecnico-professionale, l’accertamento dell’idoneità psico-fisica, l’accertamento dell’idoneità attitudinale al servizio nella Guardia di Finanza.. Inoltre, l’iter prosegue con una prova orale, una prova facoltativa di lingua inglese, la valutazione dei titoli di merito e una visita medica di incorporamento.
A quest’ultima non saranno sottoposti gli ufficiali del Corpo in servizio.
La domande di partecipazione deve essere compilata e inviata online entro il 19 novembre 2012.
Per visionare il bando nel dettaglio visita il sito della Guardia di Finanza