La scadenza di presentazione delle domande è il 19 agosto 2014 per il bando di concorso indetto dal Comune di Parma per Educatori da inserire negli istituti comunali per supplenze. Il tipo di contratto previsto per Istruttori Tecnici Scuola Infanzia Comunale sono a tempo determinato. Le procedure concorsuali prevedono una prova orale sulle materie inserite nel bando.
I requisiti che i futuri educatori devono possedere sono avere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, un’età che non sia inferiore ai 18 anni, essere idonei fisicamente all’impiego, avere una laurea in Scienze della Formazione Primaria a indirizzo Scuola Materna o un diploma di Scuola Magistrale o di Istituto magistrale o Liceo psico-pedagogico conseguito nell’anno 2001-2002. Se il titolo è stato conseguito in una data successiva è necessario i candidati possiedano l’idonea abilitazione all’insegnamento per la scuola dell’infanzia.
Completano il profilo il non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, non aver avuto condanne penali o pendenze processuali, godere dei diritti politici e civili e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo.
Le domande di partecipazione devono pervenire redatte in carta semplice secondo il modello allegato nel bando. La scadenza di presentazione è il 19 agosto 2014 e le modalità di consegna sono tramite mezzo raccomandata con ricevuta di ricevimento o a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma Largo Torello De Strada 11/a 43121 Parma, oppure via fax al 0521218388 o ancora tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comunedi parma@postemailcertificata.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Comune di Parma.