E’ possibile presentare domanda per partecipare al concorso indetto dal comune di Firenze, per esami e per titoli per l’assunzione di 11 operatori ambientali. Il tipo di contratto con il quale saranno assunti gli 11 futuri operatori è a tempo indeterminato, full time nel profilo di categoria giuridica B3.
I requisiti per essere ammessi al concorso sono l’essere cittadino italiano o di un Paese membro dell’Unione europea, avere 18 anni, l’essere in possesso del diploma di qualifica o maturità a indirizzo edile o agrario oppure della licenza di scuola dell’obbligo unitamente ad attestato di qualifica rilasciato dal sistema di formazione regionale ad indirizzo edile o agrario, o ancora della licenza di scuola dell’obbligo unitamente ad un’esperienza lavorativa almeno annuale di tipo edile o agrario. Ancora il candidato deve godere dei diritti politici, l’essere il possesso della patente di guida di categoria B, non aver mai avuto condanne penali e non essere mai stato destituito, dispensato, dichiarato decaduto, licenziato o interdetto da un impiego presso la Pubblica Amministrazione e possedere l’idoneità fisica.
L’iter concorsuale prevede due prove una pratica e orale. A seconda del numero delle domanda ricevute ci potrà essere una prova preselettiva a carattere professionale, attitudinale.
Le domande di partecipazione, redatte in carte semplice con in allegato la documentazione richiesta nel bando, devono essere presentate entro il 14 febbraio 2013.
Le modalità di consegna sono tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo Comune di Firenze, Direzione Risorse Umane, Via A. Nicolodi 2, 50131 Firenze oppure possono anche essere consegnate a mano.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del comune di Firenze, nella sezione dedicata ai concorsi pubblici a tempo indeterminato.