La camera di Commercio di Como ha indetto un concorso, per esami, per la formazione di una graduatoria di durata triennale dalla quale verranno assunti a tempo determinato Assistenti di processo o processo. La selezione è rivolta a diplomati ai quali verranno affidati eventuali incarichi di lavoro.
L’iter concorsuale prevede una prova scritta con questionari a risposta multipla e predefinita nella quale verranno accertate le conoscenze in materia di legislazione delle Camere di Commercio e di diritto amministrativo.
I requisiti che i candidati devono possedere per poter accedere al concorso sono l’essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’età inferiore ai 18 anni, l’aver un diploma di maturità, l’essere idonei fisicamente all’impiego. Inoltre, i candidati dovranno godere dei diritti civili e politici, essere esenti di provvedimenti di destituzione o di dispensa dall’impiego da una Pubblica amministrazione, non avere condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto lavorativo nelle Pubbliche Amministrazioni.
La scadenza di presentazione delle domande è il 19 giugno 2013. Queste dovranno essere redatte secondo l’apposito modello contenuto nel bando e dovranno essere complete degli allegati richiesti. Le modalità di consegna sono a mano alla Camera di Commercio -u.o . Risorse umane in via Parini 16 22100 a Como oppure potranno essere inviate allo stesso indirizzo a mezzo raccomandata. Un’altra modalità è l’invio tramite PEC, posta elettronica certificata, all’indirizzo camera.commercio@co.leglmail.cacom.it.
E’ possibile visionare nel dettaglio il bando nel sito della camera di commercio di Como