Internet non è solo social network, svago o notizie, se cerchi lavoro, full o part-time, può trasformarsi in un valido strumento, pullula infatti di siti con inserzioni di domande e offerte.
Ecco, il problema sta qui, sono davvero troppi, come ci si può orientare in questo labirinto? Careerjet ha la soluzione. Stiamo parlando di un motore di ricerca che, disponibile in 90 paesi, è tradotto in italiano dal 2007. La maggior dote del sito è la capacità di indicizzare le offerte di lavoro, sparse su internet, ed offrire al contempo la possibilità di una ricerca mirata, sia sul tipo di lavoro a cui si è interessati sia sul posto di lavoro più congeniale (ad esempio indirizzando la ricerca per Regione o Città).
I gestori di quello che è ormai riconosciuto come ‘il più grande motore di ricerca del lavoro’, hanno lanciato nei primi d’Ottobre l’applicazione per iPhone, completamente gratuita e scaricabile in 15 lingue, tra cui l’italiano. Come il sito internet, anche l’app è semplice da usare, immediata e intuitiva, include tutti i servizi gratuiti già messi a disposizione online. Le possibilità d’uso del servizio sono molteplici, le riassumiamo:
- Cercare offerte di lavoro per parola chiave, località, azienda
- Leggere i dettagli dell’offerta di lavoro senza uscire dall’applicazione
- Inviare candidature a posizioni aperte direttamente dal telefonino
- Creare i job alert, che permettono di ricevere notifiche via email sulle offerte di lavoro di proprio interesse
- Inviare via email annunci di lavoro interessanti a se stessi (come promemoria) o agli amici
- Salvare le ricerche preferite
Per maggiori informazioni sui servizi, oltre al sito ufficiale è possibile visitare la pagina facebook all’indirizzo http://it-it.facebook.com/pages/Careerjet-Italia/168156999904456 , per chi invece è ansioso di mettere alla prova il sito, di seguito il link per effettuare la prima ricerca: www.careerjet.it.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.