E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro il 5 aprile 2014 per il concorso indetto dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR, per l’assegnazione di 18 borse di studio per la frequenza di un corso di formazione nell’ambito agroalimentare.
Il corso di formazione per Tecnico specializzato con competenze nel campo dell’eco-sostenibilità dei processi della produzione agro-alimentare avrà una durata di minima di 12 mesi prevede un periodo di affiancamento presso la sede di Bari presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR e altre attività si svolgeranno presso l’Università degli studi di Bologna.
I requisiti per candidarsi al concorso sono possedere una laurBorseea in Scienze e tecnologie alimentari, in Biotecnologie, Scienze biologiche, in Chimica o in Agraria con un voto di laurea che non sia inferiore a 110/110. I candidati ideali devono avere una buona conoscenza dell’inglese, avere conoscenze e sapere utilizzare i principali applicativi informatici e avere un’età non superiore ai 32 anni e se in possesso di dottorato di ricerca un’età che non superi i 35 anni.
Le borse di studio erogate saranno di un importo lordo annuo di 18.000 euro. Le domande di partecipazione per partecipare al bando devono essere presentate entro il 5 aprile 2014, seguendo lo schema allegato al bando e con in allegato la documentazione richiesta. La spedizione delle domande deve avvenire tramite PEC all’indirizzo protocollo.ispa@pec.cnr.it
E’ possibile visionare il bando di concorso per le borse di studio nel sito del CNR.