E’ possibile presentare domanda entro il 2 Maggio 2013 per il concorso pubblico, per titoli ed esami, indetto dall’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato, AGCM per il reclutamento di 12 funzionari in prova, con formazione giuridica.
L‘iter concorsuale prevede una prova pratica scritta, che servirà ad accertare le capacità del candidato nel sviluppare e risolvere questioni che riguardano il diritto della concorrenza e la tutela del consumatore e una prova orale per la valutare se il candidato è idoneo alla posizione.
I requisiti per partecipare alla selezione pubblica per il conferimento di 12 posti nella qualifica di funzionario in prova, con formazione giuridica, nel ruolo della carriera direttiva al VI livello della scala stipendiale dei funzionari, sono avere una laurea quinquennale o specialistica in Giurisprudenza o Laurea equipollente, essere cittadini italiani o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, avere un’esperienza triennale, successiva alla laurea, in materie giuridiche relativa agli interessi dell’Autorità.
Inoltre, i candidati devono essere idonei fissamente all’impiego, tale idoneità sarà accertata anche da parte delle istituzioni pubbliche, non possono accedere al concorso le persone escluse dell’elettorato attivo, destituite, dispensate, licenziate o dichiarate decadute dall’impiego in una Pubblica Amministrazione.
L’AGCM ha indetto anche un’altro concorso pubblico, con scadenza il 02 Maggio 2013, per il reclutamento di 4 posti nella qualifica di funzionario in prova, con formazione economica. Possono presentare domanda i laureati con laurea quadriennale o specialistica in economia o equipollenti che abbiano maturato un’ esperienza qualificata successiva alla laurea in materie economiche attinenti agli interessi dell’Autorità.
Le domande di partecipazione per entrambi i concorsi dovranno pervenire entro la data di scadenza secondo le procedure descritte dettagliatamente nel bando.
E’ possibile visionare i bandi di concorso nel sito AGCM, nella sezione concorsi e praticantato