La Provincia di Latina con l’Agenzia Latina Formazione e Lavoro ha indetto un bando per la selezione di 65 disoccupati che andranno a svolgere dei tirocini retribuiti presso cooperative ed imprese private.Il termine di scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 21 febbraio 2013.
Il bando è rivolto a lavoratori fuoriusciti da mercato del lavoro da diverso tempo e che attualmente si trovano nello stato di disoccupazione e risultano fuori dal sistema degli ammortizzatori sociali.
La durata degli stage, che hanno come scopo la possibilità di creare nuove opportunità lavorative, è di sei mesi. I 65 beneficiari avranno una retribuzione mensili di 800 euro lordi, attraverso l’erogazione di una borsa lavoro. Le imprese private e cooperative, luoghi di svolgimento del tirocinio, saranno nella provincia di Latina.
I requisiti per partecipare alla selezione sono l’avere un’età superiore ai 40 anni, essere residenti nella provincia di Latina in maniera ininterrotta da quando è stato fatto il primo ingresso nell’ammortizzare sociale sino alla data di presentazione della domanda.I candidati devono essere in condizione di disoccupazione e devono essere già stati messi in cassa integrazione, sia ordinaria che straordinaria o in mobilità anche in deroga, da parte d’imprese con unità produttiva nel territorio di Latina , da non meno di 7 anni, nel frattempo non devono essere stati occupati in altri impieghi, sia a tempo determinato o a termine.
Le domande, complete della documentazione richiesta, dovranno essere redatte in carta semplice in base al modello previsto nel bando. L’unica modalità di consegna prevista è a mano allo Sportello Provinciale attivo presso la sede dell’Agenzia Latina Formazione e Lavoro in via Piscinara Sinistra, traversa Epitaffio Km 4200 Latina.
E’ possibile visionare il bando dei tirocini formativi nel sito della Provincia di Latina