L’Università di Bologna ha indetto un bando di selezione, per titoli e colloquio, per il progetto AlmaEnglish per il reclutamento di 6 docenti di lingua inglese per incarichi biennali nelle sedi di Bologna, Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna. I 6 formatori linguistici in lingua inglese selezionati si occuperanno delle attività formative dei corsi finalizzati al conseguimento di idoneità, certificazioni linguistiche, del Centro Linguistico di Ateneo nelle sedi sopraindicate per gli anni accademici 2013/2015.
I requisiti che i candidati devono possedere per partecipare al concorso sono essere madrelingua inglese o avere una padronanza linguistica dell’inglese come fossero madrelingua, essere in possesso di una laurea in ambito linguistico o letterario presso Università italiane o Atenei e Istituti esteri che siano analoghi, non avere gradi parentela o di affinità fino al quarto grado con personale docente, rettore, Direttore Generale o altro che appartengano al Centro Linguistico. Inoltre, i candidati non devono aver interrotto rapporti lavorativi dopo aver raggiunto i limiti di età previsti dalla Riforma Fornero per il pensionamento.
La retribuzione che riceveranno i selezionati è di 25 euro annui, l’incarico va da Ottobre 2013 a settembre 2015, le ore totali sono 1000 per i due anni, 500 per anno.
Le domande di partecipazione, complete dei documenti richiesti, dovranno pervenire entro il 25 luglio 2013 alle ore 13 a mano presso la Segreteria Amministrativa CLA Bologna in Piazza San Giovanno in Monte 4 40124 Bologna oppure via fax al numero 051/2086118.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito del Centro Linguistico di Ateneo di Bologna