L’Università degli Studi di Milano ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 63 ricercatori a tempo determinato. Il contratto avrà durata di tre mesi e i candidati idonei andranno a svolgere attività di ricerca scientifica nei vari dipartimenti accademici di pertinenza.
Il totale delle ore lavorative è di 1500, da svolgere in regime a tempo pieno, di queste 350 sono dedicate ad attività didattiche, tutoraggio e orientamento agli studenti.
I requisiti per presentare domanda di partecipazione al concorso per 63 ricercatori sono l’essere cittadini europei o cittadini con regolare permesso di soggiorno, essere dottore di ricerca o titolo equipollente, essere in possesso di una laurea magistrale o equivalente, non essere stati assunti a tempo indeterminato come professori di I o II fascia o ricercatori universitari, non essere parenti fino al quarto grado con docenti appartenenti al dipartimento o alla struttura , con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Inoltre, è necessario essere in possesso del titolo richiesto dall’area di ricerca per cui si concorre, per i posti di ricercatore nell’ambito medico si richiede diploma di specializzazione medica.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro l’11 settembre. Le modalità di consegna delle domande sono a mezzo raccomandata con avviso di Ricevimento al Rettore dell’Università degli Studi di Milano via Festa del Perdono 7 20122 Milano, a mano presso l’Ufficio Valutazioni Compartive Personale Docente e Ricercatori in via S.Antonio 12 Milano al ii piano. Allo stesso recapito può essere inviata tramite corriere.
Altra modalità è tramite Posta Elettronica Certificata, inviando in formato PDF sia la domanda che i documenti e titoli richiesti, all’indirizzo divisione.personale@pec.unimi.it.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito dell’Università degli studi di Milano.