Un bando di concorso straordinario è quello indetto dal Ministero della Difesa per l’assunzione di 4 sottotenenti in servizio permanenti nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Esercito come Psicologi. Il bando a scadenza il 29 agosto 2013 e si tratta di un concorso per titoli ed esami riservato a laureati in Psicologia.
Il concorso prevede una prima valutazione dei titoli in possesso dei candidati e successivamente una prima prova scritta di cultura generale, una seconda sempre scritta di cultura tecnico professionale. Inoltre, l’iter concorsuale continua con prove di efficienza fisica, accertamenti sanitari e attitudinali e infine una prova orale e una facoltativa di lingua straniera.
I requisiti da possedere per partecipare al concorso per Psicologi del Corpo Sanitario dell’Esercito sono essere cittadini italiani, avere un’età inferiore ai 32 anni compiuti, godere dei diritti civili e politici, essere laureati in psicologia e essere abilitati all’esercizio della professione. Altri elementi che saranno considerati sono non essere stati sottoposti a misure di prevenzione, essere idonei fisamente all’impiego, non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dalle Pubblica Amministrazione.
Per candidarsi è necessario presentare domanda di partecipazione entro il 29 agosto 2013 seguendo la procedura online di iscrizione.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito dell’Esercito Italiano