C’è tempo sino al 29 agosto per presentare domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione di 5 assegni di ricerca indetto dall’Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibili. Il concorso, per titoli ed esame colloquio, per collaborazioni ad attività tecnico-scientifiche è rivolto a laureati senza esperienza.
L’iter concorsuale prevede un colloquio nel quale saranno accertate le competenze tecnico, professionali, culturali del candidato in linea con l’incarico. I requisiti che futuri ricercatori devono possedere per accedere alla selezione sono laurea in Scienze Biologiche, Scienze Agrarie, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Biotecnologie o CTF.. Nel bando sono indicati i riferimenti dei diversi assegni a concorso. Inoltre, devono essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri degli Stati membri dell’Unione Europea, far parte dell’elettorato attivo senza esserne esclusi e non essere mai stati destituiti, decaduti, revocati, da una Pubblica Amministrazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate secondo il modulo presente nel bando ed inviate complete della documentazione richiesta. Le modalità di consegna sono a mezzo raccomanda con ricevuta di ritorno all’indirizzo Agenzia ENEA, Unità Centrale Personale, Lungotevere Thaon di Ravel 76 00196 Roma oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’ufficioconcorsi@cert.enea.it.
La scadenza delle domande è il 29 agosto e si può presentare domanda solo per una posizione.
E’ possibile visionare il bando nel dettaglio nel sito ENEA